Notizie
Chi siamo
Contatti
FIDAL
Dove siamo

Chi Siamo

L’Atletica Pinerolo è una società sportiva fondata nel 1970 che ha posto sempre il suo impegno nel promuovere lo sport dell’atletica in Pinerolo . Impegno coronato dall’onore di ricevere nell’anno 2001 il premio Pinarolium, conferito dalla Pro Loco quale riconoscimento per la pluridecennale attività svolta nella comunità pinerolese.

Sin dalle origini promuove la pratica dell’atletica leggera, all’attività su pista al podismo, dalla campestre alle più recenti ultramaratone contando su un centinaio di soci, suddivisi fra giovani, seniores e amatori.

Gestisce il campo sportivo “F.Martin” di Pinerolo, per tutti i praticanti e per gli appassionati sostenitori. Organizza, ogni anno ad ottobre, la classica “Strapinerolo che nell’anno 2004 ha contato la presenza di circa 1500 partecipanti

Collabora con le scuole nell’organizzare le gare studentesche (con la presenza di circa 500 giovani ogni gara) ed i giochi di circolo.

E’ grazie alla dedizione dell’attuale presidente Primo Pier Luigi ed alla fiducia e il sostegno fornito dal Comune di Pinerolo, che la società ha garantito negli anni una significativa diffusione del’atletica riuscendo ad essere molto attiva sul territorio ed un punto di riferimento per lo sport pinerolese.

Un doveroso ringraziamento va anche a tutti i volontari e ai numerosi soci che a vario titolo collaborano per la riuscita delle iniziative e per lo sviluppo della società. L’Atletica Pinerolo Tre Valli ha potuto contare negli anni di validissimi tecnici (Gianfranco Romano, Giancarlo Strazzacappa, Boaglio Patrizia, Patrizia Serra, Osvaldo Tron, Giancarlo Magnarini, Simonetta Callegari, Dotti Antonio)) che con la loro gratuita dedizione hanno portato molti ragazzi pinerolesi ai vertici regionali e nazionali.

Atletica Tip Tap5 - 11 anni
Atletica al Top
schede Atleti
Tecnica
Eventi
Divisa Sociale