Genre 7°, Palmero 8° e Falci 9° a Rocca di Papa! Bene Valetti!

Post date: Mar 11, 2013 11:45:25 AM

Domenica 10 marzo presso il centro equestre Pratoni del Vivaro a Rocca di Papa (Roma) si sono corsi i Campionati Italiani di Società di Corsa Campestre Assoluti e i Campionati Italiani Individuali e per regioni Cadetti/e. L’Atletica Pinerolo è stata presente con numerosi atleti nella rappresentativa piemontese cadetti-e, a titolo individuale e nella squadra allieve.

Un percorso sinuoso si snodava su un ampio terreno erboso costellato da piccoli crocus in fioritura, un dolce sali scendi che invitava a impostare una corsa molto veloce. Le prime a partire sono state le cadette: nella rappresentativa piemontese Elisa Palmero è stata la migliore della regione classificandosi 8°, ottimo risultato per essere al primo anno di categoria. Nella classifica a squadre il Piemonte si è classificato 4°.

Nella gara dei cadetti, Davide Genre corre in rimonta e si piazza al 7° posto, Amanuel Falci, al primo anno di categoria e alla prima esperienza “importante”, parte fortissimo e mantiene la 9° posizione. Brillanti risultati che sommati ai compagni di rappresentativa Polikarpenko 6° (Safatletica) e Rabino 17° (Atletica Saluzzo) fanno conquistare al Piemonte il gradino più alto del podio, superando Lombardia e Veneto. Hanno partecipato come individualisti Ayyoub El Bir 32° e Francesco Breusa 109°. L’Atletica Pinerolo compare anche con la squadra allieve formata da Giorgia Valetti, Letizia Melano, Aida Galfione e Valeria Lehmann, tutte al primo anno di categoria. Circa 212 le iscritte in questa gara. Prima della squadra ad uscire dai box di partenza è Giorgia Valetti che parte molto carica e arriva con un buon 18° posto (2° delle piemontesi). 74° Aida Galfione, 94° Letizia Melano, purtroppo febbricitante e Valeria Lehmann 97°. 15° piazza nella classifica a squadre.

Comunicato Fidal

Da "L'Eco del Chisone"