Elisa Palmero Campionessa Regionale su Strada

Post date: Oct 22, 2012 9:50:46 AM

Domenica 21 ottobre a Pettinengo si è svolta la ara su strada valida come Trofeo della Province, titolo regionale individuale e cds regionale su strada. L'Atletica Pinerolo aveva ben 4 atleti convocati in rappresentativa per la provincia di Torino: nella cat. ragazze Elisa Palmero, nelle cadette Letizia Melano e Valetti Giorgia, negli allievi Diego Ras.La gara sviluppandosi su un percorso interamente in salita, ha messo a dura prova le capacità degli atleti; nonostante ciò, nella cat. ragazze, ancora una volta, vittoria di Elisa Palmero che si è conquistata anche il titolo regionale su strada, portando così a sei il numero dei titoli vinti quest'anno, fra campestre, pista, prove multiple e staffette.

Nella cat. cadette, la presenza della rappresentativa di Como-Lecco ha un po' appesantito la classifica torinese, con la vittoria in solitudine della lombarda Reina Svetllana primatista e campionessa italiana dei mt.2000, più altre valide atlete che si sono classificate molto bene. Le nostre cadette si sono classificate al 5^ posto con Giorgia Valetti e al 9^ Letizia Melano.

Ottima gara per l'allievo Diego Ras, che, nonostante la partenza molto forte, ha concluso con un brillante 4^ posto. Nella cat. assoluta bella gara anche per Simone Gonin, che in mezzo ad atleti di alto valore si è classificato 20^.

Nella classifica per società giovanile 2^ posto per l'Atl.Pinerolo dietro all'Atl.Ivrea.

Nella classifica Trofeo delle Province 2^ posto per Torino dietro alla rappresentativa di Como-Lecco.