Diego Ras, Elisa Palmero e Andrea Zanetti vincono a Borgaretto

Post date: Feb 26, 2012 2:52:32 PM

Domenica 26 febbraio, si è svolto il cross di Borgaretto valevole come terza prova del Trofeo Piemonte di Cross Giovanile.

Le prime a entrare il gara sono le due promesse, Giulia Oliaro e Alessia Beux che, percorrendo un tracciato di 3,95Km insieme a tutte le categorie femminili, giungono al traguardo rispettivamente 15° e 27°. Per quanto riguarda la classifica di categoria tra le Senior, per Giulia un 7° posto e per Alessia un 11° posto.

Stesso percorso per gli allievi con una splendida vittoria di Diego Ras che stacca fin dai primi metri il compagno di squadra Davide Zanetti che giunge al traguardo in 2° posizione. 4° posto per Francesco Angiolini. Per loro l'appuntamento è a domenica prossima a Correggio per i Campionati Italiani di squadra di Cross.

Esordio nei cross per Nicolò Neri, classe 1998, che gareggia nei cadetti su un percorso di 2,5 Km. Buona prova per lui che giunge al traguardo in 46° posizione.

Buona prova per le cadette che hanno percorso un tracciato di 2Km: bravissima Letizia Melano che con uno sprint finale si porta in 3° posizione, 7° piazza per Giorgia Valetti, 10° Aida Galfione, 12° Valeria Lehmann, 24° Marta Chiappero, 26° Giulia Miola e 47° Marta Pandolfi.

Bravissimo Andrea Zanetti, nella categoria ragazzi, che taglia il traguardo il 1° posizione dopo un tracciato lungo 1120 metri. Insieme a lui i compagni di squadra Simone Zanetti 14°, Lorenzo Aimaretti 18°, Tommaso Mulatero 33°, Alessio Galfione 48°, Alessandro Casimiro 52°, Gilberto Varetto 54°, Lorenzo Primo 58°, Edoardo Cadore 60° e Gidey Gigliotti 61°.

Vittoria tra le ragazze per la bravissima Elisa Palmero e altrettanto brava Chiara Stefania, al primo anno di categoria che taglia il traguardo in 3° posizione. A seguire le compagne di squadra Beatrice Giraudo al suo esordio nei cross 24°, Chiara Malano 25°, Carlotta Pandolfi 26°, Daniela Lingua 33°, Eleonora Scaccia 39°, Dominique Mandile 41°, Alice Faure 48°, Federica Peiretti 60° e Chiara Varone 67°.

A seguire si sono corse le gare dei più piccoli. Tra gli esordienti A femminili bravissime Martina Aimaretti, Alice Scarcipino Pattarello, Martina Rosano, Sara Miola e Maya Dolcetti. Tra gli esordienti A maschili bravissimi Giacomo Bruno, Gianluca Pitzalis e Gianguido Missio. Tra gli esordienti B femminili bravissime Francesca Pandolfi e Veronica Aimaretti. Tra gli esordienti B maschili bravissimi Nicolò Merlo, Pietro Bonansea, Michele Primo e Federico Pitzalis. E infine il più piccolo di tutti, tra gli esordienti C maschili, un bravissimo Marco Zanetti.

Per finire in bellezza l'Atletica Pinerolo si classifica al 2° posto nella classifica delle società numerose con 49 atleti e al 1° posto a punteggio giovanile con 255 punti!!