Agnese Mulatero in raduno nazionale a Formia!

Post date: Mar 20, 2017 1:16:23 PM

Agnese Mulatero ha ricevuto la convocazione della Direzione Tecnica Giovanile e dello Sviluppo della Fidal, per il raduno nazionale in svolgimento dal 19 al 25 marzo presso il Centro di preparazione olimpica di Formia.Insieme ad altri tredici ostacolisti under 25 di interesse nazionale e al suo tecnico, Antonio Dotti, Agnese sta partecipando al suo 9° raduno nazionale.

La 20enne ha all'attivo 5 maglie azzurre, di cui 3 nella nazionale Under18 e 2 in quella Under20, sempre nella sua specialità preferita, i 100hs.

Nel 2013 partecipò agli EYOF (Festival Olimpico Gioventù Europea) di Utrecht e alle Gymnasiadi in Brasile, nel 2014 a Baku ai Trials dei Giochi Olimpici Giovanili, nel 2015 al triangolare indoor ITA FRA GER U20 di Lione (per i 60hs) e agli Europei U20 di Eskilstuna.

Nel 2016, nonostante il PB di 13.85 (2° tempo in graduatoria nazionale – se si esclude l’allora infortunata Di Lazzaro), l’argento ai Campionati Italiani Juniores e il 5° posto ai Campionati Italiani Assoluti, non arrivò purtroppo la convocazione nella nazionale U20 per i mondiali di Bydgoszcz.

Agnese è adesso entrata nella categoria Promesse, in quella che si inizia a definire l'atletica dei grandi. Alcuni problemi muscolari non le hanno permesso di disputare la stagione indoor, ma la convocazione al raduno nazionale ha confermato la stima nei suoi confronti da parte del Commissario Tecnico Stefano Baldini che intende organizzare una serie di attività funzionali alla crescita degli atleti under 25 di interesse nazionale, attraverso raduni programmati, per tutta la stagione 2017, con il supporto dello staff della nazionale italiana, con lo scopo di non perdere i talenti.

Buon lavoro Agnese!