12 titoli regionali per l'Atletica Pinerolo!

Post date: Oct 5, 2014 10:34:23 AM

Nel corso dei Campionati Regionali Cadetti/e e Allievi/e che si sono svolti il 20/21 settembre a Torino, l’Atletica Pinerolo ha fatto incetta di titoli come mai era successo prima.Per la categoria allievi si trattava anche della 2° fase regionale dei Campionati di Società, ultima tappa prima delle finali nazionali del 4-5 ottobre. I cadetti invece erano sorvegliati speciali in vista dell’appuntamento dell’11-12 ottobre a Borgo Val Sugana con la Kinder+ Sport Cup e quindi in cerca di un posto nella rappresentativa regionale.

In tutto sono 12 i titoli regionali vinti dagli atleti pinerolesi.

Tra gli Allievi, doppietta per l’azzurrina Agnese Mulatero nei 100hs e 200m e titolo regionale sui 2000siepi a Giorgia Valetti, nel triplo a Federica Olocco e nei 400m all’azzurrino Brayan Lopez, che con 48"85 ottiene il suo secondo miglior tempo di sempre.

Grazie all’impegno di tutti gli atleti in gara nelle due giornate a Torino, sia gli Allievi sia le Allieve si sono classificati per le finali nazionali B dei CDS che si sono svolti ad Imperia in questo fine settimana.

Tra i cadetti, doppietta per Elisa Palmero nei 1000m e nei 1200siepi, Emanuela Ghisolfi nel peso e nel martello ed Amanuel Falci nei 1000m (dove ferma il cronometro in 2:38.26, suo nuovo primato personale) e nei 2000m. Titolo regionale anche per il cadetto al primo anno Nicolò Oberto nel salto triplo. Tutti loro hanno così ottenuto la convocazione nella rappresentativa regionale per i Campionati Italiani Individuali e per Regioni che si svolgeranno il prossimo fine settimana.

La società Atletica Pinerolo ricorda che sono aperte le iscrizioni per la nuova stagione sportiva, con i corsi TIP TAP dai 6 ai e 12 anni e con le squadre agonistiche. Per informazioni: www.atleticapinerolo.com