Notizie‎ > ‎

Ivrea: Giacomo e Samuele conquistano gli Italiani

pubblicato 19 feb 2016, 07:02 da Simonetta Callegari   [ aggiornato in data 22 feb 2016, 16:22 ]
Con il risultato ottenuto ai Campionati Regionali di Ivrea della scorsa domenica, Giacomo Bruno, giunto 6º al traguardo, e Samuele Barale, classificatosi 5º, suggellano il diritto a partecipare ai Campionati Italiani Cadetti di Cross che si svolgeranno nel prossimo weekend a Gubbio.
La gara ha avuto un epilogo inaspettato; Giacomo come al solito è partito bene, con il gruppo di testa, e ha mantenuto sempre la 4ª posizione, dando ad un certo punto anche l'impressione di poter conquistare la 3ª piazza, ma nel finale Samuele, autore di una gara tutta in rimonta, ha iniziato un duello spalla a spalla con Widly Nocenti, che ha portato lui e Widly a ridosso di Giacomo:  sono piombati tutti e tre contemporaneamente sul traguardo, e in mancanza di "fotofinish"  la classifica è stata poi redatta sulla base dei chip. Grazie però agli ottimi risultati ottenuti nelle precedenti prove, Giacomo gareggerà in rappresentanza del Piemonte, mentre Samuele correrà come individualista.
Si tratta per entrambi di un "esordio" in una manifestazione così importante, dove già molti "pinerolesi" hanno ben figurato: un grosso "in bocca al lupo" a tutti e due!

Comments