Notizie‎ > ‎

24ª strapinerolo

pubblicato 31 ott 2015, 17:14 da Simonetta Callegari

Domenica 25 ottobre si è svolta la 24^ edizione della Strapinerolo, la tradizionale corsa che si svolge ogni autunno per le strade di Pinerolo.

Anche nella sua versione non competitiva, la manifestazione ha confermato l’affetto riservato dai tanti piccoli e grandi atleti che si sono dati appuntamento al campo F.lli Martin, sede della società Atletica Pinerolo: 1.057 partecipanti (di cui 280 alla 10 km riservata ai podisti), tante famiglie, tanti passeggini e numerose scuole, che hanno ricevuto il buono per l’acquisto di materiale presso McRunning oppure Il Cavallo a Dondolo. 

Il trofeo Annibale Corazza è stato assegnato alla scuola Umberto I di Pinerolo.

Al termine della corsa, sono stati estratti un centinaio di premi gentilmente offerti dagli sponsor: libreria Mondadori, palestra Mamiani, galleria d’arte Storello, trattoria I Dui butalin, macelleria L’Argal, Studio D.ssa Valentina Palmisano, vivaio Zaramella, McRunning, erboristeria Il Ciliegio Fiorito, Abbigliamento Numero Uno di Vigone.

La corsa è stata preceduta venerdì 23 ottobre da un interessante convegno intitolato "Correre è bello", in omaggio ad Enrico Arcelli noto medico, preparatore atletico in diverse discipline sportive e collaboratore di grandi squadre, scomparso lo scorso giugno. I relatori Stefano Righetti (medico sportivo e coautore del libro "L'alimentazione nel mezzofondo, nel fondo e nella marcia") e Antonio Dotti (allenatore nazionale FIDAL e nostro Direttore Tecnico) hanno affrontato il tema dei benefici della corsa, a tutte le età e senza pericoli, fornendo a supporto della tesi dati tecnici e studi condotti in diversi Paesi.

 Ringraziamo i volontari che ci hanno aiutato nell'organizzazione della manifestazione, nel presidio del percorso e sul campo con il ristoro e la distribuzione dei premi, tutti i partecipanti e gli sponsor (acqua Lauretana, Ford Sara, Gruppo Chiale, Oberto, Grosso Tende, Ferramenta San Lazzaro, Foods Center, Azienda agricola Rolando) che hanno contribuito al successo di questa bella giornata e diamo appuntamento all’ottobre 2016 per la 25^ edizione!

Comments