Notizie‎ > ‎

2° Cross della Pace

pubblicato 1 mar 2014, 05:13 da Utente sconosciuto
Grande Atletica domenica 23 marzo al Parco Olimpico di Pinerolo per il 2° Cross della Pace. La macchina organizzativa dell'Atletica Pinerolo si è rivelata nuovamente all'altezza dell'evento.

Prima partenza alle 9:00 le categorie maschile, dagli allievi ai master. Vittoria per Pietro Riva (Atletica Alba). Bella prestazione per
Giuseppe Falchi che taglia il traguardo in 4° posizione assoluta e si aggiudica il titolo di Campione Pinerolese. 
10° piazzamento assoluto e 3° tra gli allievi Francesco Breusa. 7° allievo e 23° assoluto Bob Dionisie. 24° assoluto Beppe Caserta e 25° assoluto Danilo Goitre che è anche 3° della categoria SM40. Andrea Sartori 55° assoluto. 90° Dario Campitelli.


La prova al femminile è stata vinta da una grintosa Eleonora Curtabbi (Atletica Giò 22 Rivera). Prova di carattere per
Giorgia Valetti 4° assoluta al traguardo e 3° allieva. 15° assoluta e 10° allieva Letizia Melano, 25° assoluta e 4° SF40 Cinzia Chiri.

Successivamente alle gare individuali ha preso il via il Campionato Regionale Assoluto di Staffette che vedeva la presenza di un Allievo per i primi 2Km, poi uno Junior per 3Km, successivamente una Promessa o in alternativa uno Junior per 4Km e per chiudere un Senior che percorreva gli ultimi 4Km. Al maschile vittoria per il Cus Torino con il quartetto composto da Staccione, Benslima, Lano e Rolland. Bella prova per l'Atletica Pinerolo che schierava Ayyoub El Bir, Gioacchino Gilardi, Gianluca Ferrato e Simone Gonin. Per i nostri ragazzi un buon 5° posto finale. Al femminile la vittoria è andata all'Atletica Saluzzo con Gemetto, Perotto, Giraudo, Beltrando.

Per le categorie giovanili in palio c'era il titolo di
Campione Regionale Individuale. Doppietta per la nostra società nella categoria cadetti con al femminile una splendida
Elisa Palmero e al maschile un agguerrito Amanuel Falci. Tra i cadetti in netto miglioramento Leonardo Berton taglia il traguardo in 10° posizione. Gidey Gigliotti è 32° e Oussama Bounane 39°.
Al femminile oltre la già citata Elisa Palmero, Chiara Malano si classifica in 55° posizione, Dominique Mandile 61° e Cristina Nigretto 62°.
Nella categoria ragazzi il titolo di Campione Regionale va a Mattia Galliano (Roata Chiusani) mentre al femminile a Eleanor Michel Kendell (Sisport Fiat). Per i nostri ragazzi bella prova di Giacomo Bruno 8°, Soy Mongiello 18°, Lorenzo Portis 19°, Lorenzo Merlo 30°, Andrea Tettamenti 36°, Robert Neagu 43°, Andrea Moreschi 51°, Riccardo Rombolà 52°, Edoardo Baravallo 58°, Gabriele Bevilacqua 64°, Lorenzo Rosso 76°, Simone Chianalino 86°, Nicolò Erroi 88°, Sebastia Febbraro 89° e Giacomo Barra 97°. Al femminile Gaia Ferrero 33°, Beatrice Milan 36°, Irene Bonifazio 40°, Aurora Losana 44° e Giulietta Drago 84°.

La giornata si è poi conclusa con la prova degli esordienti e la Campestrando, gara non competitiva di 2Km aperta a tutti.
Comments